Dalle 9 alle 9 – Regolamento generale

Regolamento generale

  1. Sport:
    1. Green soccer – in pista ciclabile
    2. Green volley – in pista ciclabile
    3. Basket – nella tensostruttura dell’Area Verde
    4. Staffetta mista (a piedi e in mountain bike)
  2. Punteggi:

Ogni sport avrà la sua classifica. Per quanto riguarda Green soccer, Green volley e Basket, si tratterà di una classifica risultante da uno scontro tutti contro tutti in un girone all’italiana. Per quanto concerne invece la staffetta mista, la classifica sarà data dall’ordine di arrivo.

  1. Durata:

La durata della manifestazione è di 12 (dodici) ore, dalle ore 9 alle ore 21 del giorno domenica 9 luglio. In caso di maltempo annunciato, l’evento sarà spostato a domenica 16 luglio, sempre dalle 9 alle 21.

  1. Costo dell’iscrizione:

Ogni squadra, per iscriversi, dovrà presentare il modulo di iscrizione in cui indica lo sport al quale vuole gareggiare e la lista partecipanti, le liberatorie complete e firmate da tutti i componenti della squadra ed il certificato medico che attesta lo stato di buona salute di ogni atleta, nonché versare le quote stabilite dai regolamenti dei singoli sport, il tutto entro e non oltre mercoledì 28 giugno, presso la Cartoleria Boscariol in Piazza a Caravate. Si potrà avere un massimo di 10 squadre nei tornei di sport di squadra.

  1. Partecipazione a più sport simultaneamente:

È consentito ad un atleta partecipare a più di un’attività sportiva, ma l’organizzazione NON è tenuta ad evitare sovrapposizioni.

  1. Durata delle partite:

Le partite di Green Soccer e Green Volley avranno una durata di 10 minuti (tempo unico), ed un’unica sirena ne scandirà l’inizio e la fine, dal momento che si gioca nella stessa area (Pista Ciclabile). Anche le partite di Basket dureranno 10 minuti, ma non sono esattamente contemporanee a quelle di Green Soccer e Green Volley. Le partite si interromperanno ed il risultato sarà acquisito appena scaduto il tempo. Per Green Soccer e Basket, nel caso che allo scadere venga assegnato rispettivamente un calcio di rigore o tiri liberi, essi si potranno svolgere anche a tempo scaduto, ed il risultato finale dipenderà dal loro esito. Nel caso di calcio e basket, in caso di scorrettezze o interventi cattivi, ci sarà dapprima l’ammonizione, dopodiché l’espulsione fino alla fine della partita senza alcuna possibilità per la squadra di sostituire il giocatore espulso, con eventuale squalifica per la o le gare successive. Sarà facoltà dell’arbitro prendere tutti i provvedimenti del caso nelle varie attività sportive.

Nel caso del Green Volley, un componente della squadra che ha perso la partita, arbitrerà quella immediatamente successiva.

  1. Sicurezza:

Per tutta la durata della manifestazione sportiva sarà a disposizione di tutti un sanitario che in caso di infortuni potrà occuparsi del primo soccorso.

Nell’area dove si svolgeranno gli sport, è tassativamente vietata l’introduzione di qualsiasi bibita in vetro: ogni squadra che contravverrà a tale provvedimento sarà penalizzata sulla classifica finale.

L’organizzazione della manifestazione declina ogni responsabilità penale o civile per danni subiti prima, durante e dopo la manifestazione.

  1. Premi:

I primi 3 posti delle varie classifiche saranno premiati con delle coppe.

Altri articoli

eventi

Castagnata 2024

DOMENICA  13 OTTOBRE 2024 presso l’Area verde comunale di Caravate (Via Leopardi)Dalle ore 12.00Apertura stand gastronomico conPOLENTATAFUNGHITRIPPASPEZZATINO e tantissime altre specialità! Nel pomeriggio grande CASTAGNATA

eventi

CARAVATE SUMMER DAYS 2024

Due giorni di divertimento, spettacoli e tanta musica per tutte le età in una location immersa nel verde! Siamo entusiasti di annunciare la terza edizione